Vai ai contenuti della pagina - Vai al menu dei servizi
 

Metanavigazione

Sei in: home page

Contatti Biblioteca

I nostri contatti
Le nostre mail:
dg-abap.biblioteca@beniculturali.it; marianna.angelone@beniculturali.it

telefono: 06 67234381

"FONDO ENAPI"

180 fra pubblicazioni e cataloghi provenienti dall'archivio del disciolto Ente per le attività artigianali e la piccola industria.

FONDO ENAPI
Dalle collezioni della Biblioteca delle Arti, una preziosa testimonianza delle attività artigianali e della piccola industria nella prima metà del Novecento.

Nuovi orari della Biblioteca dal 12 ottobre 2020

Dal 12 ottobre 2020 la Biblioteca delle Arti osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:
lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9 alle 13,30;
martedì e giovedì:    9 - 13,30; 14,00 - 17,30.

Si ricorda che si potrà accedere solo se muniti di mascherina, dispositivo che dovrà essere obbligatoriamente indossato. E' consentito l'ingresso senza guanti previa igienizzazione obbligatoria delle mani.
All'entrata l'utenza verrà sottoposta alla rilevazione della temperatura; nel caso in cui risulti superiore ai 37,5° sarà precluso l'accesso.

Chiusura periodo natalizio

Chiusura periodo natalizio

La Biblioteca delle Arti sospenderà il servizio per le festività natalizie dal 22 dicembre 2020 all'8 gennaio 2021. Riapriremo al pubblico l'11 gennaio.
Vi auguriamo feste serene e in salute

Artemisia

The National Gallery, London. Prorogata al 21 gennaio 2021

Curata da Letizia Treves, l’esposizione presenta 35 opere della pittrice romana, tra cui un dipinto appartenente a una collezione privata, "Davide con la testa di Golia", datato 1639, che è stato recentemente restaurato e attribuito ad Artemisia Gentileschi. In mostra, per la prima volta, la trascrizione originale del processo del 1612 in cui l'artista Agostino Tassi fu accusato di violenza carnale contro Artemisia, proveniente dall'Archivio di Stato di Roma. Trovate il catalago della mostra presso la nostra biblioteca.